ALLENAMENTI ANCORA SOSPESI

COMUNICATO STAMPA 08.05.2020

 

Cari giocatori, cari genitori, cari sostenitori, cari amici sportivi,

mercoledì 6 maggio la FSIH ha comunicato il proprio concetto di implementazione per la ripresa della attività sportive per l’inline hockey. Concetto e direttive che potete leggere sul sito ufficiale della FSIH.

Ci siamo posti immediatamente sulla questione di un eventuale ripresa sia a livello di comitato e con lo staff tecnico, sia confrontandoci e discutendone con le diverse società ticinesi.

Un’analisi dettagliata e approfondita che ha sollevato parecchie problematiche non solo per quanto riguarda la nostra società.

A nostro avviso le attuali disposizioni non permettono lo svolgimento in sicurezza del nostro sport e soprattutto non giustificano le immense energie organizzative, logistiche, sanitarie e finanziarie che bisogna mettere in atto.

Ricordiamo inoltre che non è ancora stata presa una decisione da parte della FSIH in merito alla ripresa dei Campionati.

 

Per questo motivo gli allenamenti di gruppo non verranno ripresi al momento.
Mantenetevi in forma individualmente come auspichiamo fatto finora.
Seguiranno indicazioni e consigli da parte dei nostri allenatori.

Sulla base della prossima conferenza stampa del Consiglio Federale e delle successive comunicazioni della FSIH la situazione verrà rivalutata da parte nostra.

 

Resistiamo ancora tutti assieme e presto torneremo in pista.

 

Mattia Pedetti,
Presidente IHC Capolago Flyers