INLINE HOCKEY CLUB
CAPOLAGO FLYERS

Covid-19

COVID-19: piano di protezione quadro per allenamenti e partite amichevoli o ufficiali IHC Capolago Flyers

 

Versione del 19 aprile 2021, valida dal 2 maggio 2021

 

Nuove condizioni quadro

 

A partire dal 1 marzo 2021, per quanto riguarda l’Inline Hockey sono consentiti allenamenti e competizioni per ragazzi nati nel 2001 o dopo, a condizione di rispettare i concetti di protezione di ogni società. Per le attività sportive che prevedono un contatto fisico stretto e costante, l’allenamento deve essere organizzato in modo che si svolga esclusivamente in gruppi fissi e con una lista di presenze. Per quanto concerne i nati prima del 2001 dal 19 aprile 2021 sono di nuovo ammessi gli allenamenti con contatto fisico all’aperto, indossando la mascherina.

 

Durante gli allenamenti e le partite amichevoli valgono i seguenti punti:

 

1. Nessun sintomo all’allenamento

Le persone che presentano sintomi di malattia NON sono autorizzate a partecipare agli allenamenti e alle partite amichevoli. Devono restare a casa, eventualmente isolarsi, e contattare il proprio medico.

 

2. Mantenere le distanze e regole di igiene.

Durante il tragitto di andata, all’arrivo all’impianto sportivo, durante le discussioni, dopo l’allenamento e durante il viaggio di ritorno in situazioni di questo genere, mantenete la distanza dalle altre persone ed evitate di stringere le mani o di “battere il cinque”.  Lavarsi le mani è fondamentale per l’igiene. È quindi importante lavarsi le mani con il sapone, prima e dopo l’allenamento per proteggere sé stessi e chi ci circonda.

 

3. Lista delle presenze

Su richiesta, i contatti stretti devono essere notificati alle autorità sanitarie per un periodo di 14 giorni. Per semplificare il tracciamento delle persone, la società redige una lista delle presenze per ogni allenamento e per ogni partita amichevole. La persona responsabile dell’allenamento deve tenere una lista completa e accurata, che consegnerà al responsabile del piano coronavirus della società.

4. Personale autorizzato durante allenamenti e competizioni

Durante le partite e gli allenamenti è ammesso all’interno del centro sportivo unicamente il personale necessario per lo svolgimento della partita/allenamento e i membri di comitato.

5. Persona responsabile per la società

Ogni organizzazione, che prevede di riprendere gli allenamenti o le partite amichevoli, deve nominare un(a) responsabile del piano coronavirus. Questa persona ha l’incarico di far rispettare le regole. Nella nostra società si tratta di Mattia Pedetti se avete domande, siete pregati di contattarlo(a) direttamente (Tel. +41 76 517 48 83 oppure info@capolagoflyers.ch). 

Scarica il Piano di protezione in PDF