IHC Capolago Flyers 1B vs Roller Lausanne-Sports 1a

vs

Riepilogo

2turno-gara2

2° TURNO – GARA 2

Sabato 8 ottobre sull’asfalto della Capolago Arena si giocherà la partita che vale una stagione per i Flyers e i nostri ragazzi hanno bisogno del vostro sostegno!!

NON POTETE MANCARE, vi aspettiamo con il grande inline hockey e con la consueta fornitissima buvette


PARTITA AL CARDIOPALMA, FLYERS PROMOSSI

CAPOLAGO – Era in programma quest’oggi gara 2 dei Playoffs per l’ascesa in Prima lega. Una partita decisiva per ambo le squadre: i Flyers per la promozione, mentre il Losanna per rimandare tutto a gara 3 in terra vodese.

A causa della chiusura della galleria del San Gottardo la partita è cominciata con una buona oretta di ritardo. Gli ospiti nelle prime battute non hanno dato segni di sofferenza causati dal lungo viaggio. Infatti nonostante un ottimo inizio partita dei Flyers sono stati proprio i losannesi a colpire due volte e portarsi avanti 0-2.
I Flyers davanti al loro pubblico (numeroso e rumoroso!) hanno continuato a macinare gioco e sono stati bravi a sfruttare due penalità per riportare il risultato sui giusti binari con una doppietta di Fibioli.

La squadra di Costa era la più in palla ed infatti sono arrivate di seguito altre tre segnature che hanno fissato il risultato sul 5-2 alla seconda sirena. Tutti convinti che la partita non potesse cambiare, ed invece nel terzo tempo il Losanna piano piano è tornato in partita. Un terribile uno-due a cavallo della sirena dei 50′ (per il consueto cambio campo) hanno riportato sotto i losannasi, che sorretti da un portiere in stato di grazia sono riusciti anche a riportare la partita in parità! 5-5.

Nei minuti finali i Flyers sono andati più volte vicino al gol, rischiando anche di subirlo, ma senza sfruttare altre due superiorità numeriche si è dovuto andare all’overtime.

Qui la fatica ha cominciato a farsi sentire e il sentore della beffa era nell’aria. I Capolago Flyers però volevano la vittoria ed un perfetto inserimento di Gaeta su assist di un ispirato Perni (3 assist) ha fatto esplodere la Capolago Arena!

Una vittoria voluta e cercata che corona una splendida stagione. “Capolago il back” recitava la maglia celebrativa già stampata è spuntata a fine partita. È vero, i Flyers sono tornati in prima lega.

Un plauso va anche a Losanna che da spacciato ha saputo rientrare e far tremare i padroni di casa in una partita, quella di oggi, molto bella ed intensa. Tanti contrasti, anche duri, ma regolari. Una partita vera insomma tra due vere squadre.

Ora la festa, la pausa e poi dritti a preparare la nuova stagione perché CAPOLAGO IS BACK !!

 

iconapdf Foglio partita

Dettagli

Data Ora League Stagione
8 ottobre 2016 14:00 2° Lega - Playoffs 2016

Stadio

Capolago Arena
via Quartiere Cò de Lago, 6825 Capolago, Svizzera

Risultati