FSIH – SOSPENSIONE – DIVIETO IMMEDIATO

La Federazione svizzera ha diramato nelle scorse ore un comunicato stampa che riguarda la sospensione e il divieto immediato di tutte le attività legate alla comunità dell’inline hockey. Il comunicato segue le restrizioni imposte dal Consiglio Federale.

COMUNICATO FSIH

Gentili Signore, Egregi Signori,

In seguito alla conferenza stampa del Consiglio Federale tenutasi il 13.03.2020, la FSIH ha deciso di diramare il comunicato seguente senza attendere la data annunciata in precedenza
del 15.03.2020.

Le direttive della Confederazione e di diversi cantoni impongono delle restrizioni drastiche, in particolare la chiusura delle scuole, come pure il divieto apertura di strutture pubbliche o
sportive.

Tenuto conto di queste nuove direttive, la FSIH desidera ricordare ai propri membri che è assolutamente indispensabile seguire alla lettera le direttive della Confederazione e dei cantoni.

Di conseguenza, il comitato centrale della FSIH ha deciso che, con effetto immediato e fino a nuovo avviso, tutte le attività sportive della comunità dell’inline hockey sono sospese e vietate. Questo concerne tutte le partite ufficiali e amichevoli, come pure tutti gli allenamenti, indipendentemente dalla categoria di età.

Per poter discutere dei problemi che possono risultare da questa situazione, tutte le società sono state invitate a partecipare a una videoconferenza (vedi comunicato del 12.03.2020).

Teniamo anche ad informarvi, che le autorità competenti hanno pubblicato delle limitazioni nella libera circolazione delle persone tra i paesi, in particolare con l’Italia e l’Austria.

Di fronte a questa crisi sanitaria mondiale, la FSIH chiede a tutte le persone di prendersi le proprie responsabilità e ricorda che ciascuno di noi ha il dovere di contribuire alla protezione dei propri cari.

In questa fase dell’epidemia, lo sport ha una funzione esclusivamente ludica. È estremamente importante e urgente proteggersi e prendere coscienza della gravità della situazione.

Cordiali saluti

Federazione Svizzera Inline Hockey
Daniel Biétry
Presidente