NOVIZI: IL SOGNO CONTINUA

 

Messe le basi già nel 2017, si voleva dare continuità e stabilità alla squadra, migliorando gioco e prestazioni sempre nel segno del divertimento! Senza porre obbiettivi o traguardi da raggiungere, ma con un Sogno!

L’inizio del campionato è stato molto promettente, con una serie di quattro vittorie consecutive. Poi due battute d’arresto, una in casa con gli Austriaci del Wolfurt e una in quel di Rothrist ha fatto sorgere qualche dubbio. Tornati alla vittoria contro i Rangers di Pregassona, sembrava girare di nuovo tutto per il verso giusto, quando all’improvviso i nostri Novizi si sono trovati senza guida tecnica.

Con alla transenna Michele Fontana come llenatore (persona di grande esperienza nello Skater e grande entusiasmo per i ragazzi) e Davide Canonica come Assistente Allenatore, i ragazzi sono riusciti ad andare alla pausa estiva in vetta al campionato, collezionando due successi bellissimi e importantissimi.

Riprendono gli allenamenti e per alzare ulteriormente il livello tecnico sono venuti in aiuto e sostegno giocatori di spessore della prima squadra ( un sentito grazie a Gaeta Christian, Gaeta Alessandro, Casellini Damiano e Valli Pascal) e portiere della seconda (grazie mille Candolfi Jimmy), visto gli ottimi risultati ottenuti fino ad ora si voleva continuare sulla stessa strada anche dopo la pausa.

Purtroppo sconfitti in quel di Novaggio, con qualche rammarico, nelle ultime due uscite stagionali i ragazzi sono tornati al successo contro Pregassona e Rothrist con delle grandi prestazioni di squadra e orgoglio.

Alla fine del campionato possiamo dire che il Sogno si è avverato…in ottobre si vola alle finali Svizzere!

IL SOGNO CONTINUA, GRAZIE RAGAZZI:

Bacciarini Giona

Bernasconi Natan

Bianchi Giovanni

Braga Davide

Buholzer Marco

Cambria Daniele

Canonica Trystan

Coreggioli Yari

Crivelli Gabriel

Livi Alessandro

Maffia Sergio

Ortelli Giovanni

Pellegrini Primo

Piazzoli Matteo

Poli Nicolo

Prada Nicolo

Rossiello Gabriele

Sassela Ethan

Sgarzi Noemi

Veronesi Filippo

Veronesi Yannick